Esercizi sistemici di Brigitte Champetier de Ribes in italiano
Questi esercizi si ispirano alla fenomenologia delle costellazioni familiari, di cui rappresentano il movimento essenziale, ma integrano anche elementi di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), ipnosi ericksoniana e Analisi Transazionale (AT).
Sono il frutto di anni di lavoro e ricerca di Brigitte, che ha scelto di renderli gratuitamente accessibili a tutti, come gesto d’amore e servizio alla vita.
Brigitte è l’insegnante che più ha trasformato il mio modo di costellare. La sua chiarezza e la sua profondità hanno lasciato un’impronta indelebile nel mio lavoro, e le sono profondamente grato.
Gli esercizi originali sono oltre un centinaio. Con pazienza, mi prenderò cura di tradurli tutti per renderli disponibili in italiano.
Link diretto: https://insconsfa.com/italiano.php
Per conoscere meglio il lavoro di Brigitte:
Brigitte Champetier de Ribes è psicologa clinica, psicoterapeuta, costellatrice familiare e direttrice dell’Istituto di Costellazioni Familiari di Madrid (Insconsfa). È una delle principali divulgatrici della filosofia di Bert Hellinger in Spagna, Portogallo e America Latina.
Per oltre vent’anni ha insegnato come docente universitaria di Filologia Francese e, parallelamente, si è formata nelle principali correnti della psicoterapia umanistica (PNL, ipnosi ericksoniana, Gestalt, AT, Enneagramma, Nuova Medicina Germanica).
Nel 2005 ha fondato l’Istituto Insconsfa per trasmettere la visione sistemica e spirituale di Bert Hellinger (che ha seguito dal 2003 al 2015). Da questa esperienza è nato il Método Brigitte Champetier de Ribes, riconosciuto a livello internazionale.
Oggi Brigitte continua a condurre seminari, corsi e formazioni in varie città del mondo, promuovendo una pratica costellativa radicata nel rispetto e nello spirito del servizio alla vita.
(Attenzione: gli esercizi vengono offerti gratuitamente, ma sono comunque protetti da copyright; pertanto è vietata la riproduzione, la distribuzione, la modifica o l'utilizzo non autorizzato di qualsiasi parte di questo materiale senza il previo consenso scritto del titolare dei diritti d'autore.)