Questa meditazione nasce da una collaborazione e da un momento di condivisione. In occasione di una diretta (la trovi qui), è emerso il desiderio di rendere disponibile una pratica semplice e accessibile a tutti.
La meditazione “Riconciliazione interiore” che ho ideato è guidata dalla voce calda e accogliente di Irma Trotta Conti. È pensata per accompagnarti in un breve spazio di ascolto e presenza.
Ti consiglio di praticarla per almeno 21 giorni consecutivi. Richiede meno di quattro minuti al giorno.
Se vorrai, al termine del percorso, potrai condividere la tua esperienza e i cambiamenti che hai osservato in te.
Questo esercizio, mira a esplorare la forza del nostro Io adulto - centrato nel presente - rispetto alle dinamiche dell'Io bambino, che porta in sé le esperienze non risolte dell'infanzia e dell'Io adulto, ovvero la parte di noi che ha interiorizzato i "devi" e che si è fatto carico dei pesi e delle lealtà familiari.
Con questa pratica, ispirata ai tre stati dell’Io teorizzati dall'Analisi Transazionale e basata sulla filosofia delle costellazioni familiari spirituali, potrai portare consapevolezza ed equilibrio in questi aspetti.
L'esercizio si esegue in piedi, a occhi chiusi o aperti, utilizzando 3 fogli. È sufficiente farsi guidare dalla voce.
Se invece vuoi avere informazioni sui miei percorsi e le mie consulenze:
oppure
ATTENZIONE: le informazioni, i servizi e le pratiche proposte in questo sito sono destinati esclusivamente allo sviluppo personale e al benessere generale. Si prega di leggere attentamente quanto segue:
Non sostituiscono cure mediche o psicologiche: le tecniche qui proposte non costituiscono in alcun modo una diagnosi, una terapia psicologica o un trattamento medico.
Consultare professionisti della salute: per problemi di salute fisica o mentale, si raccomanda vivamente di consultare professionisti qualificati nel campo medico o psicologico.
Scopo integrativo: questi servizi e pratiche sono concepiti come percorsi integrativi per lo sviluppo interiore e l'aumento della consapevolezza.
Responsabilità personale: l'utente si assume la piena responsabilità per l'utilizzo delle informazioni, dei servizi e delle tecniche fornite su questo sito.
In caso di dubbi: se si hanno dubbi sull'adeguatezza di questi servizi e pratiche alla propria situazione personale, si consiglia di consultare un medico o uno psicologo prima di iniziare.
L'utente riconosce di aver letto, compreso e accettato le condizioni sopra esposte.